Il dentista dei bambini

dentista dei bambini dentista dei bambini

Lo studio ha aderito ad una iniziativa che unisce un gruppo di odontoiatri del territorio nazionale che hanno come obiettivo quello di creare un’odontoiatria su misura di bambino. Creare per i piccoli pazienti un ambiente vivace e familiare, un approccio giocoso e rilassato, terapie effettuate con strumentazioni all’avanguardia, per risolvere i problemi odontoiatrici e impostare adeguati programmi di prevenzione.

L'approccio è a tutto tondo, vengono messe in campo anche le potenzialità di nuovi mezzi come i test salivari o il riequilibrio della flora microbica con integratori probiotici.

Trovare giochi, colori e fogli per disegnare e tanti disegni firmati fa sentire al bambino di essere in un ambiente su misura per lui. La conoscenza con il team non è traumatica. La prevenzione inizia anche quando i denti non sono ancora spuntati.

Il monitor di fronte alla poltrona ci aiuta nella comunicazione, ma serve anche per distrarre il piccolo con qualche cartone animato, anche a sfondo odontoiatrico, perché no?

In prima seduta vengono fatti conoscere gli strumenti da utilizzare mimando dei giochi.

Durante le sedute di terapia la sedazione cosciente (il naso magico) li aiuterà a collaborare anche nelle sedute che i genitori reputavano "difficili", fino ad arrivare ad una piena collaborazione alle cure, senza alcun aiuto.

Tutto questo ovviamente dà diritto ad un bel riconoscimento!

LA PRIMA VISITA

share this item
facebook googleplus linkedin rss twitter youtube
Altro in questa categoria: Lo Studio Dentistico »

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo