A merenda meglio un frutto che un succo di frutta!!!

I succhi di frutta rappresentano, nell'immaginario collettivo, una sana alternativa alla frutta e vengono spesso scelti, anche per la loro praticità, come merenda a metà mattina e/o a metà pomeriggio. Poichè sono liquidi vengono utilizzati a volte al posto dell'acqua e quindi associati di frequente ad altri alimenti.

Altro

Chi è l'ortottista

L'Ortottista è un professionista sanitario che tratta i disturbi motori e sensoriali della visione per prevenire anomalie e disturbi visivi principalmente in età prescolare e scolare. Le visite ortottiche di prevenzione servono per valutare la presenza di eventuale strabismo, alterazioni della motilità oculare, deficit visivi e della convergenza, difetti refrattivi, anomalie sensoriali a carico della visione tridimensionale e simultanea di entrambi gli occhi.

Altro

Edulcoranti

L'alimentazione gioca un ruolo molto importante nel mantenimento della salute dell’organismo e quindi anche di bocca e denti.

Altro

Sedazione cosciente

La sedazione cosciente, o analgesia sedativa, è un’efficace e innovativa (ma ormai consolidata) tecnica lenitiva che permette al paziente di affrontare la cura nella più totale tranquillità, privandolo di quelle ansie o paure che possono accompagnarlo durante un trattamento odontoiatrico.

Altro

Faccette dentali

Le faccette possono essere in composito o in ceramica e si applicano sulla superficie esterna dei denti.

Altro

L'importanza dei denti decidui

La dentatura decidua o primaria è costituita da 20 denti da latte che iniziano a formarsi prima della nascita ed erompono dai sei mesi di vita fino all'età di 3 anni.

Altro

Il nuovo volto dell'Ortodonzia

Accanto all'ortodonzia tradizionale oggi abbiamo la possibilità di avere un bel sorriso con una apparecchiatura assolutamente trasparente, estetica e funzionale contemporaneamente.

Altro