Intervista RadioRadio

La Dott.ssa Antonella Lo Bianco è stata invitata a Radio Radio per parlare della sedazione cosciente

Cancro orale

Il web rappresenta un'enorme risorsa nella diffusione delle informazioni ma in ambito medico è importante che il paziente venga guidato dal clinico nel suo utilizzo. Un esempio molto recente lo ritroviamo in Sicilia con la nascita di una piattaforma applicata all’oncologia, in particolare al cancro orale e alle lesioni orali di pazienti affetti da altri tumori.

Altro

Radiofrequenza

Nel nostro studio ci occupiamo anche di ciò che fa da cornice al sorriso, utilizzando il metodo M Therm: trattamento che leviga la pelle del viso, collo e décolleté, rassodandone i tessuti e garantendo risultati duraturi.
L'azione è mirata e diretta al reticolo dermico destrutturato, all'elasticità, al tono e al rilassamento cutanea e alla ritenzione idrica.

Altro

Denti e anziani

Avere una bocca sana e pulita è una delle regole base per una vita equilibrata: è più facilmente soggetto a problemi relativi al cavo orale. Basteranno un po’ di pazienza e costanza, però, per riuscire a prevenire fastidiosi e dolorosi disturbi ai denti e a tutta la bocca.

Altro

Ciuccio sì, ciuccio no? E se ciuccia il dito?

Il "ciucciare" è un riflesso del tutto naturale nel corso dei primi mesi di vita, ma l'abitudine prolungata nel tempo può essere causa di deformazione della porzione ossea che sostiene gli incisivi superiori, provocandone l'inclinazione in avanti e il morso aperto conseguente, e spesso associato a morso crociato posteriore.

Altro

Uno sguardo al di là dei denti

Come lavora l’ortottista?
L’ortottista mette in atto un insieme di tecniche mirate alla riabilitazione visiva, occupandosi dei deficit muscolari e sensoriali che colpiscono l’apparato visivo, al fine di ristabilire un equilibrio funzionale e posturale.
La riabilitazione visiva intende migliorare lo sviluppo e il rendimento della funzione visiva, sia percettiva che motoria, tanto nei bambini quanto negli adulti.

Altro