Staff Studio Lo Bianco: Mario Della Modesta

Le parole del Dott. Mario Della Modesta, Odontoiatra. 

PASSIONE - Durante i miei 25 anni di esperienza mi sono confrontato in molti settori dell'odontoiatria tra cui la conservativa, l'endodonzia, la protesica ma, la mia passione è rivolta alla chirurgia.

RUOLO - In particolare nello studio della Dott.ssa lo Bianco eseguo interventi di chirurgia implantare e computer guidata. La chirurgia computer guidata è una vera rivoluzione in quanto è una tecnica minimamente invasiva che permette di effettuare interventi laddove ci siano delle condizioni più a rischio, ad esempio quando si ha a disposizione poco osso consentendo un numero maggiore di probabilita' di successo.

PREVENZIONE - Mi è anche molto a cuore l'odontoiatria infantile e la prevenzione. Spesso prevenire vuol dire non curare e prevenire precocemente, sui piccoli pazienti, dà loro anche la possibilita' di divenire adulti non paurosi. La prevenzione permette di approcciarsi al bambino NON al momento del dolore, momento sfavorevole, ma accompagnarlo passo dopo passo ad un ambiente piu familiare. Sara' cosi' un adulto piu' sicuro.