Missione e valori dello Studio: la parola alla Dott.ssa Antonella Lo Bianco

Abbiamo chiesto alla Dott.ssa Antonella Lo Bianco di presentarci le linee guida, i valori, le specializzazioni e i segreti del suo Studio Dentistico. 

VALORI | "I valori che contraddistinguono lo Studio sono certamente la prevenzione  e l'attenzione alla persona: queste guidano le nostre cure a qualunque età. Ci poniamo accanto al paziente da quando lo accogliamo e analizziamo il suo stato di salute, così da valutare i motivi per i quali la patologia si è presentata, le possibili soluzioni terapeutiche e  il seguente mantenimento dello stato di salute."

IL DENTISTA DEI BAMBINI | "La prevenzione per noi è un fattore chiave e cerchiamo di indirizzare il processo di guarigione dei nostri pazienti più piccoli sin da subito al fine da annullare completamente gli effetti della patologia che l'ha portato da noi. Poniamo grande attenzione in primis all'atmosfera che accoglie i bambini: la sala d'aspetto, l'attenzione delle segretarie e delle assistenti, il gonfiabile che li aspetta alla poltrona e il suo cartone preferito. La telecamera intraorale ci aiuta a coinvolgere bimbi e genitori a vedere denti, gengive e eventuali malocclusioni, poi vengono mostrati gli strumenti che utilizzeremo nelle  sedute, utilizzando un linguaggio giocoso. Altro aspetto da sottolineare è che le tecniche innovative come l'ozonoterapia, il laser a diodi e la sedazione cosciente rendono possibili terapie della carie anche in età prescolare. Possiamo contare su uno staff ampio dedicato ai bambini: 4 odontoiatri infantili, un ortodontista, una logopedista, un osteopata e una fisioterapista, una nutrizionista.E' nostra abitudine incontrarci tutti insieme un sabato al mese per fare uno screening di crescita gratuito ai piccoli pazienti. Terminate le cure programmiamo un piano di prevenzione personalizzato per mantenere un buon stato di salute nel tempo." 

SPECIALIZZAZIONI | "Le specializzazioni dello Studio Dentistico Lo Bianco coprono un po' tutte le esigenze dei pazienti per ogni età: dall'igienista, all'esperto nella terapia conservativa  e dell'estetica dentale, delle cure canalari, della protesi su denti naturali e su impianti. L'ortodontista si occupa di allineare denti e migliorare sorrisi, con terapie tradizionali (bottoncini metallici ), mascherine trasparenti su adulti e bambini (invisalign) e ortodonzia intercettiva ( tra I 3 e I 10 anni) che si accompagna alla logopedia funzionale, che mira a migliorare l'atto della deglutizione. Figure determinanti sono inoltre rappresentate dalla.fisioterapista e l'osteopata, che ci aiutano nell' analisi e nei trattamenti  posturali. Completa la squadra la Dott.ssa Mozzetta che ci coadiuva seguendo e.motivando grandi.e piccoli con consigli  alimentari finalizzati alla.prevenzione della carie e non solo."

TEAM | "Il lavoro di squadra ci contraddistingue: il piano di cura impostato dal nostro Studio traccia un persorso da seguire, in modo da essere una guida condivisa per.gli operatori che con le loro qualifiche, ma con simile vicinanza psicologica, accompagneranno il paziente nel percorso di guarigione, con garanzia di qualità."

PROSSIME INIZIATIVE | "Diverse iniziative vi aspettano in studio: dalle analisi delle sindromi posturali complesse, con cefalee, mal di schiena in correlazione ad una non corretta funzionalità della bocca, all'approccio multidisciplinare nelle apnee e russamemto notturno. Inoltre, dopo aver fatto attivamente informazione nelle scuole materne ed elementari per 2 anni ci rivolgeremo ai centri anziani del territorio, offrendo informazioni e prime valutazione dei singoli casi. Resteremo inoltre a contatto con I pediatri, fornendo informazioni circa le ultime innovazioni tecnologiche e per aggiornarli sull avanzamento cure dei piccoli paz comuni.

Perché la salute orale è realmente una priorità del benessere dell'organismo"