Staff Studio Lo Bianco | Dott.ssa Marisa Davoli

Abbiamo intervistato la Dott.ssa Marisa Davoli, altro elemento essenziale all'interno dello Studio, per proseguire la presentazione di tutto lo Staff.

COMPETENZE | “All'interno dello staff dello Studio Lo Bianco, mi occupo di quella branca dell'odontoiatria che si chiama ortodonzia. Per i non addetti ai lavori, è la disciplina che si prende cura di controllare, e nel caso ce ne fosse bisogno, di migliorare la funzione e la forma dell'occlusione. Quindi, in una bocca dove i denti sono posti in disordine, metto ordine, facendo in modo che sia la funzione e l'estetica vadano di pari passo. In questo modo i nostri pazienti possono avere un sorriso esteticamente bello ed al contempo funzionalmente migliore.

INVISALIGN | “Da qualche anno, il mondo ortodontico ,è stato rivoluzionato dall'uso di nuove apparecchiature trasparenti che permettono di migliorare il sorriso. Le mascherine, sono non solo estetiche, ma riducono notevolmente il disconfort dato a volte dalle apparecchiature fisse tradizionali. Inoltre, potendo muovere virtualmente i denti possiamo ottenere movimenti molto precisi e predicibili. Questa nuova metodica ci permette di vedere , attraverso la visione di un clin ceck, ,la posizione finale dei denti e dell'occlusione prima ancora di produrre le mascherine. Ad oggi questa tecnica, può essere adoperata sia negli adulti che nei bambini. In particolare nei piccoli pazienti lavora come un apparecchio funzionale. Numerosi i vantaggi di questa apparecchiatura, tra cui la migliore igiene, nessun impatto sulla vita di relazione, ed è molto facilmente gestibile sia dai bambini che dagli adulti. Non ultimo è completamente rimovibile.”

TEAM | “Si, il nostro è un lavoro di squadra, perchè la posizione delle basi mascellari e dei denti dipende molto dalla funzionalità della lingua. Pertanto ortodontista e logopedista devono lavorare in modo sinergico e cooperare insieme al fine di migliorare la forma delle arcate, dei denti e la funzione della lingua. A volte l'intervento ortodontico è prioritario e preparatorio agli esercizi logopedici, altre volte si fa un percorso parallelo in cui si lavora contemporaneamente sui denti e sulla funzione della lingua.”