Sicurezza

Sicurezza e Igiene Sicurezza e Igiene

La sicurezza è uno dei capisaldi dello studio Lo Bianco. Ciò si manifesta sotto molteplici aspetti:

Protezione dati personali

Si provvede alla protezione dei dati anagrafici, sanitari e fiscali assolvendo tutti gli obblighi di legge e proteggendo i propri programmi con passwords.

Sterilizzazione strumentario

Gli strumenti, dopo ogni utilizzo, vengono immersi in una soluzione chimica disinfettante ad azione decontaminante al fine di ridurne la carica batterica e dopo il rispetto dei tempi di azione in cui sporco e residui organici vengono rimossi, si procede alla completa asciugatura e all’imbustamento dello strumentario in buste sigillate, poi posizionate in autoclave.
Questo macchinario, producendo vapore alla temperatura di 134°C per un adeguato intervallo di tempo, garantisce su tutti gli strumenti presenti all’interno della sua camera, la totale distruzione di ogni forma di vita, incluse spore e virus.

Il funzionamento dell’autoclave e’ inoltre controllato con dei test, i cui risultati vengono stampati e archiviati.

Lo studio è dotato anche di una specifica autoclave per manipoli (le impugnature del “trapano” del dentista), in modo da garantire per ogni paziente strumenti e manipoli perfettamente sterilizzati.

Gli strumenti sono poi conservati negli involucri con i quali sono usciti dall’autoclave al fine di preservarne la sterilità.

Defibrillatore automatico

Questo è un dispositivo “salvavita”, in grado di analizzare  il ritmo cardiaco del paziente e di riconoscere l’arresto cardiaco dovuto ad aritmie, fibrillazione ventricolare e tachicardia ventricolare. In tal caso effettuerà una defibrillazione delle pareti muscolari del cuore al fine di riportare alla normalità il ritmo cardiaco, in maniera estremamente sicura.

share this item
facebook googleplus linkedin rss twitter youtube
Altro in questa categoria: « Tecnologia Partners »

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo