Antonella Lo Bianco

Odontoiatra

Mi laureo in Odontostomatologia e Protesi Dentale all’Università “La Sapienza” di Roma nell'1986 discutendo una tesi sperimentale in Odontoiatria Infantile.

Nel 1987 entro nel reparto di odontostomatologia all’Ospedale Fatebenefratelli dell’Isola Tiberina, nell'unità di odontostomatologia dell'Università di Tor Vergata dove resto consulente fino al 1999.

Nel 1988 inizio l’attività libero professionale nel mio studio di Guidonia e cerco subito di privilegiare la qualità delle prestazioni offerte, con il continuo aggiornamento e circondandomi di collaboratori con specifiche competenze. L’attenzione per l’odontoiatria infantile e per la prevenzione restano vivi negli anni dedicando impegno e investimenti all’orientamento dello studio in tal senso.

Infatti dopo la tesi sperimentale in odontoiatria infantile e la consulenza presso il reparto di odontoiatria infantile a tor Vergata, fino al 1985, resto sempre aggiornata anche grazie all'attività della SIOI, di cui sono socia, e all'appartenere al network “Il Dentista dei bambini” con cui sostengo un costante aggiornamento.

Sono molto attenta a far si che l'esperienza dei miei pazienti sia sempre di qualità e dedico molta accortezza al rapporto di fiducia da creare fin dall'inizio. A questo scopo la sedazione cosciente è di grande aiuto per grandi e piccoli. Al di là del lavoro amo lo sport, specie l'atletica, che ho praticato a livello agonistico fino ai 21 anni. Continuo a tenermi in forma. Mi piace il giardinaggio, gli animali e sono attenta al rispetto dell'ambiente. Mi piace viaggiare. Scrivo poesie, anche in romanesco. Corsi e Master: Negli ultimi anni ho frequentato corsi sull'implanto-protesi, sulla prevenzione ed odontoiatria pediatrica.

Negli ultimi anni il miglioramento delle tecniche implantari e protesiche, hanno destato la mia curiosità e il mio aggiornamento è stato indirizzato alla rivoluzione delle singole problematiche, dell'elemento singolo mancante e al restauro della bocca edentula.

METODO MOOS – RIEQUILIBRIO OCCLUSALE

Negli ultimi anni ho aperto il mio orizzonte ad un approccio olistico dell'odontoiatria, valutando con altri professionisti (osteopata, fisioterapista, logopedista , ortodontista e nutrizionista) le relazioni esistenti tra occlusione e postura. Determinante nel soggetto in crescita, perchè capace di intercettare e, a volte risolvere, con minimo intervento; molto importante nell' adulto perché consente di affrontare con successo patologie muscolo – tensile, cervicalgie e molte patologie disfunzionali collegate a squilibri occlusali.

Corsi Anno 2019:

ORTODONZIA INVISALIGN PER BAMBINI E ADOLESCENTI

DENTISTA DEI BAMBINI:

– URGENZE IN PEDODONZIA: NO GRAZIE!

– TUTTO SULLA CARIE DEL BAMBINO

STRAUMANN:

– DIGITAL PLANNING E COMPUTER GUIDE SURGERY

– APPROFONDIMENTO DEL DIGITAL PLANNING E COMPUTER GUIDE SURGERY PER BOCCHE EDENTULE