Odontoiatria estetica

odontoiatria estetica odontoiatria estetica

Un  sorriso bianco non è sempre sinonimo di salute orale: questa va mantenuta con la prevenzione innanzitutto, che ci porterà fin da piccoli ad evitare carie e malocclusioni; avremo quindi, sorrisi sani e volendo potremo migliorarli, dove necessario, con uno sbiancamento dentale.

 

Quando un dente frontale deve essere otturato a causa di una carie, o ricostruito in seguito a una frattura traumatica, il nostro stato d'animo cambia decisamente: con il sorriso comunichiamo la parte bella di noi e desideriamo quindi un risultato impeccabile. Inoltre, circondati da immagini di bocche perfette con denti bianchissimi e regolari ci sentiamo sempre imperfetti.

Alterazioni dello spessore del dente si possono riscontrare in seguito all'utilizzo frequente di sostanze acide contenute nei cibi come agrumi o coca-cola o per reflusso gastro-esofageo, per esempio, visualizzate come erosioni, più frequenti al colletto del dente, da non confondersi con le abrasioni, date da un'eccessiva usura delle superfici dentarie per sfregamento patologico come bruxismo.

Anche lo spazzolamento improprio o con sostanze non idonee, tipo il bicarbonato, spacciato per rimedio della nonna per avere denti bianchi, produce assottigliamento dello spessore dentale.

Oltre a rimuovere la causa di queste alterazioni, dove questo è possibile, si ricorre a "restauri estetici diretti", cioè effettuati dal dentista alla poltrona. Ci affidiamo a materiali "bianchi" di ultima generazione, con resine composite idonee ai settori della bocca anteriori o posteriori, ma quando le aree da ricostruire per estensione o per estetica richiedono l'aiuto dell'odontotecnico, utilizziamo altre metodiche.

Realizziamo quindi intarsi in resina composita o ceramica per gli elementi posteriori o faccette in ceramica o corone in ceramica integrale o zirconia e ceramica per gli anteriori. Tutti gli interventi sono realizzati con l'obiettivo di preservare un tessuto sano e rispondono alle più stringenti norme sanitarie.

Il ripristino di una corretta forma e funzione garantisce di per sé un sorriso sano.

share this item
facebook googleplus linkedin rss twitter youtube

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo